- Home
- Informazioni
- Come arrivare
-- IN AUTO/MOTO
I collegamenti per raggiungere Campiglia Marittima e il suo territorio sono molteplici e comodi, sia con mezzo proprio, sia per chi viaggia leggero in aereo o in treno. Con l’auto, da qualsiasi direzione, si segue la viabilità quattro corsie SS1 Aurelia, il cui vecchio tracciato attraversa Venturina Terme, per poi dirigersi a destinazione su strade locali.
-- IN TRENO
La stazione di Campiglia Marittima (che prende il nome dal capoluogo comunale in collina, ma si trova nella pianura a 1,5 Km dal centro di Venturina Terme) è collocata sulla direttrice ferroviaria tirrenica e può contare sulla fermata dei principali treni, rappresentando anche lo snodo per la vicina Piombino, l’Isola d’Elba e i borghi dell’entroterra. Che arriviate in treno o no, non dimenticate una visita al monumento di Lampo, il cane viaggiatore, e di farvi raccontare la sua storia straordinaria, famosa in tutto il mondo.
-- IN AEREO
L'aeroporto più vicino è lo scalo intercontinentale Galileo Galilei di Pisa-San Giusto (distanza ferroviaria 99 Km).
-- IN BIKE/E-BIKE
Per gli appassionati del turismo lento, Campiglia Marittima si trova lungo la BI19 - CICLOVIA TIRRENICA che si snoda da Ventimiglia a Latina.
Campiglia interseca inoltre la ciclovia che da Volterra, attraversando la importante area geotermica di Larderello, (la Valle del Diavolo), giunge fino al Golfo di Baratti.
Sul posto o richiedendolo attraverso il nostro Portale, grazie alle esperte guide locali, Vi proponiamo un’ampia scelta di tranquilli percorsi da scoprire durante il Vostro soggiorno.